Lo hobbit: meno di un anno all’uscita

INIZIA IL COUNTDOWN ALL’USCITA NATALIZIA DEL PREQUEL DEL SIGNORE DEGLI ANELLI

Mancano 11 mesi all’uscita in sala in tutto il mondo de “Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato”, prequel della trilogia de “Il Signore degli anelli”, per la regia di Peter Jackson. L’uscita in sala è prevista per il 14 dicembre 2012 e oggi, dopo quasi un mese, i fan italiani possono godere del primo trailer in italiano della pellicola, che sarà distribuita dalla Warner Bros. Il doppiaggio non è definitivo, dato che si tratta solo di un primo assaggio dell’attesissima pellicola di Peter Jackson.

Il trailer in italiano de “Lo Hobbit: un viaggio inaspettato” è stato proposto online come regalo per tutti i fan della saga de “Il Signore degli anelli”, anche per festeggiare i 10 anni dall’uscita in Italia del primo film della saga: “Il Signore degli anelli: La compagnia dell’anno”, uscito al cinema il 18 gennaio 2002. Per quanto riguarda proprio il doppiaggio c’era grande attesa per scoprire chi avrebbe doppiato Gandalf, essendo scomparso qualche mese fa Gianni Masy, voce dello stregone nella trilogia de “Il Signore degli anelli”.

A doppiare Gandalf e quindi Ian McKellen, attore che interpreta lo stregone, è, in questa prima versione del trailer de “Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato”, Luciano De Ambrosis, famoso per aver prestato la voce ad esempio a Sean Connery ne “Robin Hood il principe dei ladri” o a Michael Lonsdale ne “Il nome della rosa”, oltre ad aver vinto diverse volte il premio di Miglior doppiatore italiano dell’anno. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook