Vasco rossi in dvd, esce oggi "questa storia qua"

DOPO VENEZIA DA OGGI DISPONIBILE IL DVD CHE RACCONTA GLI ESORDI DEL CANTANTE DI ZOCCA

Ultimamente fa spesso parlare di sé per i numerosi video che posta su Facebook, è uno di quei cantanti che si ama profondamente o si odia, ma del quale nessuno può mettere in discussione la sua arte di paroliere e  grande artista, di chi stiamo parlando? Di Vasco Rossi. 

A Settembre era stato presentato al Festival di Venezia fuori concorso il docufilm “Questa storia qua”, per la regia di Sibylle Righetti e Alessandro Paris, e dopo essere stato nelle sale di tutta Italia, ora è disponibile in dvd, blu-ray e download digitale. 

Questa storia qua è un racconto intimo di Vasco, dei suoi esordi , la crescita come uomo e come cantante  attraverso le sue parole e i racconti di familiari e amici. Il noto cantante di Zocca non appare mai,ma la sua  inconfondibile voce narra di un bambino, di un ragazzo e di un uomo che ha vissuto molte vite, e la narrazione avviene anche grazie alle sue fantastiche canzoni che fanno da sfondo agli avvenimenti.

Ad apparire sullo schermo la zia, la madre e tutti gli amici di sempre, quelli che sono cresciuti con lui a Zoccae che lo hanno visto diventare una rockstar a livello nazionale. Vasco parla della sua vita in modo romanticocome sa fare lui, parlando dei suoi momenti difficili come la morte del padre, le sue dipendenze e soprattuttodell’amicizia. La difficoltà di essere proiettato dalla provincia nel mondo di riflettori e gente che un giorno ti  ama, ma il giorno dopo potrebbe cancellarti.

Nel dvd in vendita da oggi, 10 Gennaio, si potranno vedere contenuti extra, come le interviste tagliate ad amici e collaboratori di sempre, un clip audio dove lo stesso cantante racconta la sua infanzia, il video messaggio che Vasco ha mandato a Venezia durante la conferenza stampa alla quale non ha potuto essere presente per motivi di salute, in più le interviste ai registi e una galleria fotografica.

Un dvd imperdibile per gli appasionati di Vasco, ma anche un modo per rendersi conto ancora una volta quanto musica e cinema siano elementi inscindibili. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook