Dark Shadows: mancano “solo” gli effetti visivi

NEL FRATTEMPO, TIM BURTON ED EVA GREEN PARLANO DEL FILM

Dovrebbe uscire a maggio in America il nuovo film di Tim Burton, Dark Shadows. Ripresa da una serie tv gotica andata in onda a fine anni ’60, la storia gira intorno alla vita di Barnabas Collins. “Era una serie che dava sensazioni molto strane. E non è che tutti l’abbiano notata. Alcune persone del cast la conoscevano – come Michelle Pfeiffer, altri non ne avevano mai sentito parlare. Con l’uscita del film molti la riscopriranno”.

Questo è quanto dice il creatore di Nightmare before Christmas ai microfoni di Mtv. E alla domanda su quanto ancora gli mancasse per ultimare le riprese, risponde “lo stiamo montando: mancano solo gli effetti visivi, ma ad essere sinceri ce ne saranno pochi. Abbiamo scelto di non girarlo in 3D, perché è ambientato negli anni ’70. Sarebbe stato a dir poco anacronistico”.

Nel cast, oltre alla bella Michelle Pfeiffer, ci sarà l’immancabile Johnny Depp (“No Johnny no film,” potrebbero benissimo essere parole di Burton, vista la solidità del dittico creatosi ormai da tempo) nel ruolo del protagonista ovviamente; altro must delle pellicole del regista è la presenza della cara e brava mogliettina Helena Bonham Carter, che questa volta vestirà i panni di una psicologa.

Sulle set troviamo anche Jonny Lee Miller, Chloe Moretz, Gulliver McGranth, Jackie Earle Haley, Bella Heathcote, Ray Shirley e Eva Green. Proprio l’attrice francese al magazine The Playlist parla del film e racconta il suo personaggio: “È una storia molto divertente, con uno humor dark. Io interpreto Angelique Bouchard, donna folle dal cuore spezzato. Intrattiene una relazione con Barnabas e ne è completamente ossessionata. Vorrebbe possedere ogni più piccolo pezzetto di lui”.

Non solo protagonista nel mondo del cinema, la Green è anche al centro dei pettegolezzi insieme a Depp. Tra i due, secondo alcuni giornali di gossip, sarebbe nata una certa intimità sul set. Che sia stata lei a far scatenare la gelosia di Vanessa Paradis, finora celata egregiamente? Il dubbio è lecito. Il caso ha infatti voluto la crisi (o proprio la rottura?!) di una delle coppie più salde di Hollywood, proprio nel periodo delle riprese.

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook