Ecologico international film festival: iscrizioni aperte

IL FESTIVAL PUGLIESE DEDICATO A UOMO, AMBIENTE E CINEMA SPALANCA LE PORTE

Aperte le iscrizioni all’Ecologico International Film Festival, manifestazione cinematografica annuale giunta alla quinta edizione che ha come perno il tema del rapporto tra uomo, ambiente e società. Il Festival è organizzato dall’associazione culturale Contemporary Art Addiction in collaborazione con Officinema e Scirocco e si terrà in diverse regioni del Salento durante la stagione estiva. Il tempo utile per iscriversi (gratuitamente) scadrà il 30 aprile 2012

La particolarità del Festival è la sua struttura in due categorie, una dedicata agli autori e l’altra alle scuole, e cinque sezioni: ambiente, società, diversità, confini e Nardò, sezione introdotta quest’anno dedicata ai film strettamente legati al territorio salentino. Dalla scorsa edizione il Premio del festival, una moneta realizzata da Marco Calogiuri, è intitolato all’artista Juliano Mer Khamis, fondatore del Freedom Theatre, tragicamente ucciso ad aprile nel campo profughi di Jenin, dove viveva e lavorava.

Qualche informazioni riguardo i formati delle opere che possono partecipare: cortometraggi della durata massima di 15 minuti, mediometraggi di durata compresa tra i 16 e i 50 minuti, e lungometraggi di durata superiore ai 51 minuti. La giuria sarà composta da Luigi De Luca (Vice Presidente Apulia Film Commission), Gabriele Russo (Kama Produzioni) e Lori Albanese (giornalista, collaboratrice di numerose testate).

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook