Film 4 life: film 4 meeting and much more…

LA REDAZIONE ALZA L’ASTICELLA E PROMUOVE IL TALENTO ITALIANO NEL MONDO

Il salto è stato compiuto. E vista la distanza percorsa ora sarà più facile proseguire nel percorso programmato. A qualche giorno di distanza dal primo evento americano targato Film4Life, possiamo tirare  le somme sul nostro operato ed, in fondo, sentirci più che soddisfatti per il lavoro svolto. Quello che per noi sembrava un passo più lungo della gamba, si è rivelato invece un primo tassello per costruire un futuro di collaborazioni con la comunità italiana d’oltreoceano.

Nei giorni in cui l’Italia del cinema torna alla ribalta per la vittoria a Berlino, e conquista la passerella di Hollywood per l’Italia Film Fashion and Art Fest di Los Angeles, appare ancora più concreta la nostra idea di dare risalto ai giovani professionisti del settore che ogni giorno lottano per emergere, lavorativamente parlando. Così è stato per gli ospiti che abbiamo avuto il piacere di avere con noi per la serata californiana e che ci preme ricordare.

Christian Filippella con il trailer e alcune clips del film “Silver Case” e Carlo Fumo, con il prequel de “Il regista del Mondo”. Gli invitati hanno inoltre assistito all’anteprima mondiale del trailer dell’ultima fatica di Ivan Zuccon, l’horror “Wrath of the crows” (interpretato da Matteo Tosi) con Domiziano Arcangeli che ha raccontato la sua esperienza sul set. Infine la giovane produttrice Mara Tasker, che ha parlato del suo prossimo progetto, un cortometraggio di cui sarà anche regista. Ospite d’onore della serata il compositore (vincitore per ben due volte del “Los Angeles Music Award”) Adriano Aponte, che ha suonato dal vivo al pianoforte alcune melodie del suo repertorio.

Dopo la serata Film4Meeting organizzata a Malibu, appare ora ancora più chiaro il nostro percorso. Organizzare in futuro una serie di eventi che possano portare l’attenzione dei media verso quei giovani che meritano per le loro qualità un futuro luminoso, ponendoci come evento catalizzatore di questi incontri. La nostra rivista cinematografica online si fa quindi promotrice dei nuovi talenti senza tralasciare, con uno sguardo accattivante e dinamico, il quotidiano lavoro critico, irriverente e giornalistico dedicata al cinema e alle sue continue evoluzioni.

Rimanete sintonizzati….rimanete curiosi. 

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook