Homeland finalmente in italia

UNA TRA LE SERIE TV PIÙ APPREZZATE IN AMERICA ARRIVA IN ESCLUSIVA SU FOX

Approda finalmente in Italia la serie tv che ha lasciato con il fiato sospeso l’America: Homeland – Caccia alla spia. Da lunedì 6 febbraio sarà infatti possibile seguirne la visione alle 21.50, su FOX canale 111 di Sky. La serie ha come protagonisti Claire Danes nei panni di Carrie Mathinson e Damian Lewis di Nicholas Brody.

Lui marine statunitense, prigioniero di guerra nelle mani di Al-Qaeda per 8 anni; lei, ufficiale della CIA specializzata nella lotta al terrorismo. La storia ruota attorno al ritorno in patria di Brody, visto dai più come un eroe ma non da lei: a non convincerla è l’inaspettata e insolita liberazione del sergente. Cosa può essere successo? Perché dopo 8 anni lo rilasciano da un momento all’altro? Queste le domande che cominciano a ronzare nella sua testa.

Premiata ai Golden Globes 2012 come miglior serie drammatica, e premiata anche la Danes come miglior attrice protagonista, la produzione statunitense c’è da dire che non inventa nulla di nuovo. Ne fa però un attimo remake del telefilm israeliano Hatufim, a tal punto convincente da renderlo molto apprezzato dalla critica. Ma non solo.

A tesserne la lode è anche il presidente americano Barack Obama in persona. In un’intervista rilasciata al magazine People, ammette infatti di seguirla assiduamente. “Io e mia moglie preferiamo il genere dark, e se dovessi fare il nome di una serie tv che seguiamo con più enfasi, direi senza dubbio Homeland”.

Non resta quindi che seguirla, dato il grande successo che sta riscuotendo e le belle parole spese a suo favore. Dite la verità, non vi è venuta voglia di vederla?

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook