San Valentino al cinema

CONSIGLI CINEMATOGRAFICI PER APPASSIONATI CHE NON RINUNCIANO ALLE ROMANTICHERIE

Romantici e sognatori: udite, udite. Il giorno ufficialmente più smielato dell’anno è arrivato. E dato che gli innamorati, in questo giorno così speciale, si sentono talmente tanto al pieno del loro amore da spendere anche quei pochi soldini che hanno in virtù del loro sentimento, il cinema ha deciso di omaggiare queste coppiette talmente dolci da far venire il diabete.

In tutti i circuiti UCI Cinemas (oltre 40 su tutto il territorio nazionale) potrete visionare in anteprima esclusiva uno dei kolossal che più ha fatto piangere milioni di donne al mondo. Sto parlando di Titanic, il film campione d’incassi e di Oscar, dal genio di James Cameron. Starete pensando: dov’è la novità? La rarità che potrebbe attrarre molti spettatori è che la versione è in 3D, e lo spettacolo è offerto gratuitamente. Per assicurarvi la proiezione dell’opera sono stati messi comunque in vendita dei coupon, e ovviamente l’evento è aperto a tutti fino a che i posti non saranno esauriti.

Ma proprio perché si sentono tutti più buoni, quasi non abbiano scambiato il 14 febbraio con il Natale, i fortunati in possesso dei ticket avranno anche l’opportunità di ripresentarlo nella settimana tra il 15 e il 23 febbraio – esclusi i festivi, ricevendo uno sconto di 3-4 euro su biglietti per un film in 2D o 3D. Ma cosa state aspettando? Non fatevi scappare l’occasione di rendere la vostra donna più vulnerabile, data la tragedia raccontata nel film in questione, e tirate fuori il coraggio di dirle quelle dolci parole che in altre occasioni non le avreste detto. Tutti gli sfortunati che non troveranno i biglietti invece, dovranno aspettare il 6 aprile per vederlo nelle sale.

Non vi interessa Titanic? Invece di piangere volete farvi due risate? Ecco per voi Com’è bello far l’amore, ultima fatica del regista italiano Fausto Brizzi. Uscito (di proposito?!) lo scorso 10 febbraio, è una divertente commedia sulla crisi di coppia di mezza età, e allo stesso tempo sulle prime esperienze sessuali di un adolescente. Molte le gag comiche e divertenti, vi basti sapere che Filippo Timi vestirà i panni di un pornodivo. Al suo fianco nel set anche Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Giorgia Wurth e Virginia Raffaele.

Se invece siete voi stessi nel pieno di una crisi di coppia, e volete far capire alla vostra metà che vi sentiti traditi, non più amati, che non vi fidate.. insomma volete far recepire che il vostro è un ultimatum, allora fa al caso vostro La verità nascosta, thriller dello spagnolo Andrès Baiz che indaga sui confini dell’amore, sulla sincerità e sull’adulterio. Fino a che punto possiamo continuare a mentire a noi stessi che la persona che ci sta accanto è fedele? Questa la domanda cruciale al cui il film tenta di fare una risposta, sempre che la vogliate sentire.

Infine, mi rivolgo a tutti quei ritardatari che non hanno ancora comprato nessun dono per la loro amata, che possa materialmente pesare il loro sentimento: a tutti voi viene in aiuto la Disney, che proprio per San Valentino ha deciso di mettere sul mercato un’edizione speciale in Blu-ray e DVD del film d’animazione che contiene la scena e il bacio di gran lunga più romantico tra tutti i cartoni animati. Sicuramente avrete capito di cosa sto parlando: Lilli e il Vagabondo. Quale regalo migliore per una sognatrice rimasta bambina?

Con tutti questi suggerimenti, non potrete che affrontare preparati la giornata di oggi. Pronti a sorprendere la perfetta metà del vostro cuoricino che batte all’impazzata?

Non mi resta che augurarvi un BUON SAN VALENTINO!

About Redazione Film4Life 5524 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook