Alitalia nel segno del cinema

IL PROSSIMO MESE LA COMPAGNIA DI BANDIERA APREI AI CORTI D’AUTORE A BORDO

Ad Aprile preparatevi a viaggiare nel segno del cinema! Alitalia sta infatti per inaugurare, sui voli di medio e lungo raggio, un canale dedicato ai cortometraggi italiani. L’iniziativa nasce da una patnership tra la compagnia aerea, AperitivoCorto e la Rivista del Cinematografo. Prima nel suo genere in Italia, è un segno del desiderio di sperimentare e pubblicizzare un panorama fiorente, quello delle opere indipendenti, in cui intrattenimento e informazione camminano di pari passo.

«La moltiplicazione dei canali distributivi sta dando una nuova spinta alle produzioni indipendenti e l’interesse di una compagnia aerea importante come Alitalia sottolinea come il settore sia pronto a fare un salto di qualità», ha commentato Sergio Rinaldi il presidente di AperitivoCorto, che si è occupata della distribuzione dei corti.

Per garantire l’eterogeneità delle opere, la Rivista del Cinematografo, da sempre sensibile all’argomento, ha partecipato alla selezione, scegliendo corti dei generi più disparati, dal comico all’animazione passando per il drammatico, rendendoli comprensibili anche ai viaggiatori non italiani.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook