Cannes 2012: apre "moonrise kingdom" di wes anderson

GRANDE CAST E PERSONAGGI MARCATISSIMI INTRODURRANNO IL FESTIVAL FRANCESE

Mancano ancora due mesi al prossimo Festival di Cannes che partirà ufficialmente il 16 maggio prossimo, per concludersi il 27 maggio. Il Festival del cinema più celebre del mondo, giunto alla sua 65esima edizione, ha deciso di comunicare il film scelto per aprire la kermesse francese. Si tratta di “Moonrise Kingdom”, ultimo film di Wes Anderson, prodotto dallo stesso regista, Scott Rudin, Steven Rales e Jeremy Dawson per la Focus Features e la Indian Paintbrush.

Il film ha come protagonisti Edward Norton e Bruce Willis, senza dimenticare anche gli attori secondari della pellicola che sono comunque star del patinato mondo di Hollywood:  Bill Murray, Frances McDormand, Tilda Swinton e Jason Schwartzman, Kara Hayward e Jared Gilman, i giovanissimi protagonisti del lavoro di Anderson.

“Moonrise Kingdom” è stato scritto dallo stesso regista Wes Anderson, insieme allo sceneggiatore Roman Coppola. Il film ha inoltre le musiche di Alexandre Desplat.  MK è stato girato interamente su una isola del New England e racconta la storia di un gruppo di giovani e adulti durante le eccezionali tempeste che hanno sconvolto il New England nella estate del 1965.

Sarà distribuito in Francia lo stesso 16 maggio, mentre uscirà nelle sale americane solo il 25 maggio. Ovviamente non esiste ancora una data di uscita per l’Italia, anche se è uno di quei titoli che certamente arriverà anche nelle nostre sale. Gli organizzatori del Festival di Cannes hanno quindi deciso di dare al regista e al casta la possibilità di essere i primi divi a calcare il tappeto rosso della croisette. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook