Cosmopolis: prime immagini del nuovo film di cronenberg

TRATTO DAL ROMANZO DI DON DE LILLO ECCO IL TRASER CON ROBERT PATTINSON

Arriva il tanto atteso teaser del trailer del film di Cronenberg, “Cosmopolis”. Protagonista quello che ormai è riconosciuto da tutti come il vampiro di Twilight, Robert Pattison, che si pensa possa in questo modo cercare di uscire da un personaggio che gli ha dato la popolarità, ma dal quale stenta a distaccarsi. 

E se il nuovo film di Cronenberg non parla di vampiri, dalle brevi immagini che stanno girando in queste ore, il surreale sembra essere protagonista. Dopo “A Dangherous Method”, i 34 secondi che osserviamo non sembrano neanche frutto dello stesso regista. Cronenberg in un’intervista di qualche tempo fa ha dichiarando che ha creduto fin dal primo momento in questo progetto, e nonostante tra un film e l’altro solitamente faccia passare dai tre ai quattro anni, questa volta si è voluto subito mettere al lavoro. Nel trailer si susseguono scene di violenza, sesso, incidenti, omicidi e dinosauri! Sembra essere un misto tra un incubo, e quella che è stata definita una “moderna Odissea per le vie di Manhattan”.

La storia di “Cosmopolis” è tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore italo-americano Don De Lillo, libro uscito nel 2003, e racconta di un viaggio in limousine fatto dal protagonista, interpretato da Pattison, che in poco tempo rischierà di perdere tutto, dai soldi alla moglie. E quella che doveva essere una semplice uscita per andare dal barbiere si trasforma in quello che, almeno dalle prime immagini del film, sembra un viaggio frenetico tra il reale e il surreale.

Tra gli attori Jay Barichel, Paul Giamatti, Juliette Binoche, e ritroviamo dopo “A Dangerous Method”, Sarah Gadon. Per ora bisognerà accontentarsi di questi pochi attimi perché il film sarà nelle sale italiane il 12 Dicembre del 2012, ma già si vocifera che è nella rosa dei film del Festival di Cannes che si terrà tra pochi mesi. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook