Dark shadows: disponibile il trailer italiano

PRONTI TRAILER, MANIFESTO E CHARACTER PORTRAITS DEL NUOVO FILM DI TIM BURTON

Dopo le favole, sono le serie tv a ispirare Tim Burton; il suo ultimo film è infatti basato sul serial Dark Shadows, un vero cult per gli Usa. La serie è andata in onda negli anni ’60 ma non ha riscosso, almeno negli anni del debutto, un grande successo ma ora è un regista importante a riscoprirla e a farla conoscere al grande pubblico. La scelta degli attori è infatti strategica (e forse un po’ prevedibile): immancabili Johnny Depp e Helena Bonham Carter, accanto ai quali reciteranno Michel Pfeiffer, Johnny Lee Miller ed Eva Green.

La trama della versione cinematografica rimane sostanzialmente identica a quella della serie televisiva. La vicenda è ambientata nel 1752 quando la famiglia Collins salpa da Liverpool alla volta degli Stati Uniti per cambiare vita. Il viaggio non serve però a cancellare la maledizione che affligge il loro figlioletto Barnabas (Johnny Depp) la cui tomba verrà profanata duecento anni dopo: il vampiro è ora libero ma il mondo che ricorda è totalmente scomparso. Decide allora di tornare dove ricorda che si trovava casa sua; l’edificio c’è ancora ma è abitato dai discendenti della famiglia Collins, che nascondono oscuri segreti…

Il tono cupo e “dark” della serie è perfettamente in linea con la produzione precedente (e un po’ con la personalità) di Tim Burton, il che fa ben sperare. Noi spettatori italiani potremo dare un giudizio dall’11 maggio, data in cui la Warner Bros Pictures distribuirà il film nelle sale di tutto il territorio nazionale. Per il momento, “accontentiamoci” di vedere il trailer ufficiale, il manifesto e i character portraits.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook