Iron sky: la cavalcata fantasy del 4° reich

ONLINE I PRIMI MINUTI DEL FILM FANTASY AUTO-PRODOTTO: VE LI MOSTRIAMO!

La storia racconta una versione differente dalla fiction, per cui verso la fine della seconda guerra mondiale una squadra di nazisti si lancia con un volo spaziale in direzione della Luna, con l’obiettivo di costruire la base militare Sole Nero e pianificare un ritorno in grande stile. Nel 2018 la marcia verso la Terra diventa operativa e con intenzioni belliche. Chi salverà il nostro pianeta dal quarto reich di “Iron Sky”?

L’idea è potente, come molte volte ripetuto, nasce tutto da lì, nei meandri profondi della mente. Dove sceneggiatori, scrittori, inventori traggono il proprio materiale immaginifico e realizzano opere, imprese, film. Stavolta l’idea è un’altra, portare al cinema dal basso un film di fantascienza dal budget potenzialmente sconfinato grazie al supporto di investitori qualunque. Come?  Grazie al messaggio più chiaro del mondo: se ti interessa l’idea, sostienila con una donazione.

Il produttore Tero Kaukomaa lancia questo innovativo processo produttivo grazie all’inserimento in rete dei primi quattro minuti del film stesso, con tanto di intro lunare sui titoli di testa per un blockbuster fantascientifico di serie b che ha già entusiasmato il popolo di internauti. Dopo la pioggia di locandine e viral marketing arriva dunque il primo spezzone dell’opera fantasy, presentata alla scorsa Berlinale e diretta da Timo Vuorensola, che la nostra redazione ha valutato con estrema attenzione.

Il giudizio? Assolutamente positivo. Dove germoglia un’idea valida il dubbio non si pone, si prende il mezzo che si possiede e ci si reca in sala, al cinema, anche sulla luna se necessario. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook