Marigold hotel: focus sul film

TUTTO QUELLO CHE SI NASCONDE SULLA COMMEDIA DAI TONI “HIPPIE”

Un gruppo di pensionati britannici stufi della vita di tutti i giorni, decidono di recarsi a Jaipur in India attratti dal lusso promesso dal Marigold Hotel, un albergo da poco ristrutturato. Arrivati sul posto scoprono che in realtà è molto meno lussuoso e affascinante del previsto, ma nonostante questo vivranno delle esperienze che cambieranno in meglio le loro vite.

Marigold Hotel (The Best Exotic Marigold Hotel) è un film del 2012 diretto da John Madden e con protagonisti Judi Dench, Bill Nighy, Dev Patel, Tom Wilkinson e Maggie Smith. La sceneggiatura del film scritta da Ol Parker, si basa sul romanzo Mio suocero, il gin e il succo di mango (These Foolish Things) di Deborah Moggach.

Il Marigold Hotel dovrebbe essere la proposta indiana per i più eleganti pensionati del Regno Unito – un luogo dove trascorrere gli anni d’oro in una struttura lussuosa – fino a quando sette ospiti animati da un grande desiderio di cambiamento si trovano all’entrata di questo resort non ancora ultimato. All’inizio l’etereogeneo gruppo sembra incerto riguardo al futuro, ma quando inizieranno a fare nuovi incontri scoprendo cose inaspettate, decideranno di lasciarsi il passato alle spalle.

Note di produzione:

–          Il primo trailer ufficiale del film è stato pubblicato online il 15 settembre 2011

–          Il film è uscito in anteprima nelle sale irlandesi e britanniche a partire dal 24 febbraio 2012

–          In Italia è stato proiettato in anteprima il 29 marzo 2012 al Bif&st di Bari

–          La sceneggiatura del film si basa sul romanzo “These foolish things” di Deborah Moggach

–          Citazione: “Come fa a sopportare questo paese, cosa ci vede che io non vedo? La luce, i colori, i sorrisi, c’è così tanto da vedere…!” 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook