The big bang theory: leonard nimoy guest star

AD APRILE IN ONDA SU STEEL LA QUINTA STAGIONE DELL’AMATA SERIE TV

Giunta alla quinta stagione, e con la certezza di andare in onda anche il prossimo anno visto il successo di ascolti, the Big Bang Theory è sicuramente uno dei punti di forza del canale statunitense CBS. Ogni giovedì sera milioni di americani si sintonizzano davanti al tubo catodico per seguire le ultime avventure di questo fantastico gruppo di “nerd” del terzo millennio.

Sheldon, Leonard, Howard e Radja sono il quartetto maschile protagonista di questa comedy ambientata ad L.A. Tanto eccellenti i quattro nel loro campo professionale, tanto imbranati e impacciati nei confronti dell’altro sesso. La vita dei quattro cambia però radicalmente quando un giorno si trasferisce a vivere nello stesso palazzo Penny, ragazza con ambizioni attoriali, momentaneamente impiegata come cameriera. Le avventure di questo inedito gruppo ci tengono compagnia da ormai molto tempo e uno dei principali pregi del loro successo di pubblico è stato quello di sdoganare e umanizzare la figura del cosiddetto nerd.

Citando wikipedia si definisce nerd quell’individuo ” con una certa predisposizione per la ricerca intelllettuale, che sia al contempo tendenzialmente solitario e con una più o meno ridotta predisposizione alla socializzazione”. Tutti casa e videogame i quattro eroi impazziscono per i fumetti dei super eroi, giochi di ruolo, e fenomeni cinematografici come Guerre Stellari e Star Trek.

Tanta sorpresa e stupore quindi quando nelle scorse settimane era stato annunciata la presenza come guest star nientemeno che di Leonard Nimoy. Il celebre attore, volto del Dottor Spock nella famosa serie tv del passato, nonché idolo personale del personaggio di Sheldon è in effetti stato fotografato sul set del serial insieme con tutto il cast. La sua apparizione nella puntata andata in onda in America questa settimana non è stata però in video, ma con un voice over che lo vedeva impegnato a rappresentare la coscienza di Sheldon stesso. 

Una partecipazione amichevole da parte di un personaggio di tale calibro che ha certificato definitivamente l’enorme popolarità di prodotto televisivo tra i più innovativi e originali degli ultimi anni. Per tutti i fan delle serie, dal prossimo 8 aprile gli episodi dell’ultima stagione, andata in onda da settembre scorso, saranno trasmessi in anteprima assoluta su mediaset Premium, canale Steel. 

 

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook