The lorax – il guardiano della foresta: curiositÀ sul film

Ted è un giovane che lotta per capire come mai il mondo in cui vive sia così inquinato. Il ragazzo si mette alla ricerca del responsabile di tutto ciò, il perfido Once-ler, una piccola creatura rapace che danneggia ogni albero che trova sul suo cammino per impossessarsi delle Ciuffoie, una cosa di tutti hanno bisogno causando il degrado ambientale.

Ecco adesso qualche curiosità su “The Lorax – Il guardiano della foresta”, di cui potete anche leggere già la nostra recensione (cliccando qui)

 

– Danny DeVito ha doppiato il personaggio di “Lorax”, non solo nella versione originale e in quella italiana, ma anche per Spagna e Russia.

 – Il produttore argentino di “The Lorax” Axel Kuschevatzky si è occupato del doppiaggio di Mr. O’Hare nelle versioni spagnole della pellicola

 – Alla premiere americana di “The Lorax – il guardiano della foresta”, mentre era sul red carpet per le interviste, Zac Efron si è lasciato sfuggire dalla tasca dei pantaloni un contenitore con dei profilattici.

 – I protagonisti del film Ted e Audrey hanno i nomi dello scrittore Dr. Seuss, che in realtà si chiamava Theodor Seuss Geisel e della moglie Audrey Geisel.

 – Nel primo week end di programmazione nelle sale americane il film ha incassato: 123,750,000 di dollari.

 – Il film è costato in tutto: 70,000,000 di dollari

 – Marco Mengoni doppia in italiano il cattivo del film: Once-ler

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook