Yellow submarine: film sui Beatles di nuovo in commercio

NELLO STESSO PERIODO, ANCHE IL LIBRO E IL DISCO SARANNO NUOVAMENTE PUBBLICATI

yellow submarine locandinaFilm d’animazione datato 1968, Yellow Submarine tornerà finalmente in circolazione in versione DVD e Blu-ray. Non più prodotto da anni, la pellicola è stata rimessa a nuovo (e in alta definizione) da Paul Rutan Jr e la sua equipe d’esperti non senza difficoltà: le animazioni disegnate a mano, infatti, hanno rallentato la pulitura dei file, che è stata fatta, per forza di cose, manualmente.

La celebrità del lungometraggio risiede principalmente nei suoi protagonisti e nella fama internazionale di cui godevano: sono niente meno che una delle band più apprezzate al giorno d’oggi ancora, i Beatles. Lo stesso nome dell’opera risale al titolo di un loro tormentone (“we’re livin’ in the yellow submarine, yellow submarine..”) e la colonna sonora è composta da vari brani della celebre band inglese.

Influenzato dalla moda artistica dell’epoca e dagli importanti temi sociali sui quali si discuteva in quegli anni – “make love, not war“, il lavoro del regista canadese George Dunning sarà nei negozi dal prossimo 29 maggio. Nel pacchetto, sono presenti anche interessanti conversazioni con gli specialisti che hanno preso parte alla ripulitura del disco e un piccolo documentario girato durante l’attuazione dei lavori, durata all’incirca 2 anni.

In concomitanza alla pellicola uscirà anche “Yellow Submarine soundtracks”, ovvero il disco con tutte le tracce della colonna sonora. Un mese prima invece, il 24 aprile, sarà pubblicata la nuova edizione del volume, corredato di illustrazioni, “Yellow Submarine”.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook