Film 4 meeting – us edition – malibu, usa 15 febbraio 2012

Immaginato e pensato inizialmente come appuntamento itinerante nelle città più importanti d’Italia, “Film 4 Meeting”, dopo l’opening di Roma nel giugno 2011, è approdato negli Stati Uniti, in quella che è ufficialmente riconosciuta come la città simbolo del cinema mondiale: la Los Angeles della celebre collina di Hollywood. Un salto importante per la nostra rivista, reso possibile grazie all’aiuto della nutrita comunità italiana presente oltreoceano, che con curiosità e ammirazione ha partecipato al nostro evento fuori dalle mura domestiche.

La serata è stata ospitata nella splendida cornice di Villa Francesca a Malibu. Una location ideale che ha potuto accogliere per una notte, gli invitati americani e italiani giunti numerosi e curiosi per un evento innovativo e originale.

Tenendo fede alla “mission” della rivista online, che si propone di dare visibilità e voce al panorama cinematografico emergente, italiano in primis, siamo riusciti a coniugare questo nostro intento con una serata di gala, durante la quale abbiamo avuto il piacere di dare adeguata visibilità a cinque giovani, che hanno avuto la possibilità di presentare i loro progetti ad un pubblico selezionato di operatori del settore cinema, tanto italiani, quanto americani.

Un legame, quello tra realtà italiana ed americana, ben rappresentato da Valentina Castellani Quinn, produttrice italiana di successo ma anche ben conosciuta all’interno della comunità italoamericana di stanza a Los Angeles, che per l’occasione ha presentato in qualità di madrina la serata.

I cinque giovani talenti che hanno proposto i loro lavori sono stati Christian Filippella con il trailer e alcune clips del film “Silver Case” e Carlo Fumo, con il prequel de “Il regista del Mondo”. Gli invitati hanno inoltre assistito all’anteprima mondiale del trailer dell’ultima fatica di Ivan Zuccon, l’horror “Wrath of the crows”. Zuccon, aiuto regista storico di Pupi Avati, ha diretto in questo film (interpretato da Matteo Tosi) l’attore Domiziano Arcangeli che, presente alla serata, ha raccontato la sua esperienza sul set.
Infine una giovane produttrice, Mara Tasker, che ha parlato del suo prossimo progetto, un cortometraggio di cui sarà anche regista.

Ospite d’onore della serata il compositore (vincitore per ben due volte del “Los Angeles Music Award”) Adriano Aponte, che ha suonato dal vivo al pianoforte alcune melodie del suo repertorio.


IL TEAM

Direttore Responsabile: Simone Bracci
Direttore Editoriale: Francesco Buosi
Capo Redattore: Davide Monastra
Ufficio Stampa: Francesca Vennarucci
VideoEditing: Elena Toccafondi

 

SPECIAL THANKS to Alberto Di Mauro, Michela Magrì, Francesca e Richard Harrison, Valentina Quinn, Cesare Petrillo, Emanuele Fefè, Matteo Tosi, Alessandra Mastroianni.

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook