Geoffrey rush e jim sturgess per il nuovo film di tornatore

INIZIATE LE RIPRESE DI “THE BEST OFFER” PER IL REGISTA SICILIANO

Torna dietro la macchina da presa uno dei registi italiani più acclamati all’estero, Giuseppe Tornatore. Gli ultimi suoi lavori sono stati, “Baarìa”, con cui tre anni fa rese omaggio alla sua regione natale, la Sicilia, e ai ricordi ad essa connessi legati alla sua infanzia e alla sua famiglia. Mentre lo scorso anno era uscito il film documentario “L’ultimo gattopardo: Ritratto di Goffredo Lombardo”.

Pochi giorni fa Tornatore è tornato sul set, precisamente il 30 Marzo scorso, e per il suo nuovo lavoro ha cambiato totalmente scenario. Le riprese si svolgeranno per sei settimane in Friuli, per poi spostarsi in Trentino Alto Adige ed infine a Vienna.E oltre a cambiare lo scenario, anche le tematiche affrontate sono differenti. Sembra infatti che il nuovo lavoro del regista siciliano, “The best offer”, porterà sul grande schermo il particolare mondo delle aste, tra alberghi e ristoranti di lusso, ma non mancherà una storia d’amore che i più informai hanno descritto come particolare.

Non si sa molto riguardo la trama di questa nuova pellicola, è certa però la presenza di Ennio Morricone per la colonna sonora, mentre le scenografie sono curate da Maurizio Sabatini e la fotografia da Fabio Zamarion. Nel cast invece vedremo, reduce dalla vittoria a Cannes lo scorso anno, l’attore australiano Geoffrey Rush e insieme a lui Jim Sturgess  che in molti ricorderanno come protagonista di “One Love”.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook