Il film piÙ bello del mondo ovvero bombolone: È online

CARICATO SU YOUTUBE IL PRIMO FILM ITALIANO GIRATO SOLO CON UN IPOD TOUCH

Si può girare un film di 1:28:54 solo con l’ausilio di un iPod Touch? La risposta è semplice: Sì!, soprattutto se ti chiami Lorenzo Berti e sei il regista di “Il film più bello del mondo ovvero Bombolone”, caricato da qualche ora su Youtube. La pellicola, a costo zero, è stata infatti realizzata solo grazie ad un semplice iPod Touch nella città di Firenze. “Bombolone” racconta la storia di 8 ragazzi tutti under 30 alle prese con la precarietà delle loro vite.

Gli interpreti del film sono: Marco Malevolti, Matteo Franchi, Sabina Pesca, Filippo Frittelli, Simone Sacrosanto Levantesi, Dario Lastrucci, Lorenzo Berti, Andrea Dell’Olio, Champa Avellis, Sena Lippi, Tommaso Giubilaro, N. Santi Amantini.

Recita la sinossi ufficiale del film, che potete trovare sul sito della pellicola: “Marco sta camminando sotto un ponte con un bombolone in mano. N correndo glielo ruba e lo porta via con sè. Marco comincia a cercare il bombolone disperatamente. Anche Andrea e Dario lo cercano. Anche Sabina e Simona; anche L e F. Tutti cercano il bombolone e tutti lo perdono. Un gruppo di ventenni alla ricerca della loro innocenza, dei loro esempi, delle loro aspettative cercano il bombolone e nel frattempo vivono le loro storie in modo precario.

Sullo sfondo un Profeta e un finto super eroe cercano di spiegare loro che ancora si può costruire”.

“Bombolone” è un film simpatico ed intelligente, molto più di tante opere che passano sul grande schermo in Italia. Certamente un progetto coraggioso, considerato che si tratta di un lavoro realizzato senza avere alle spalle una grande casa di produzione. Certo se il risultato finale è ottimo, come quello che abbiamo visto su Youtube, speriamo che qualche major italiana si accorga presto che anche nel nostro Paese si può fare del buon cinema e utilizzando anche solo un iPod: buona visione!

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook