jack nicholson e i suoi primi 75 anni

L’ATTORE HA COMPIUTO IERI 75 ANNI, MA NON SI SA COME HA FESTEGGIATO

Uno di quegli attori che quando entrano in scena si fanno notare e lasciano il segno, capace di recitare in commedie, in pellicole drammatiche e perfino nell’horror. Un personaggio carismatico e affascinante, vincitore di 3 Oscar e interprete di ben 75 film. È tutto questo e molto altro Jack Nicholson che oggi festeggia 75 anni, come le pellicole in cui ha recitato, e la domanda che Hollywood e il i fans si fanno è; come festeggerà?

Gli aneddoti che ruotano intorno all’attore sono infatti ormai leggenda, sembra che in una delle famose feste perfino Keith Richard si sia arreso supplicando Nicholson di mandarlo a dormire, e nella memoria degli invitati è fresco il ricordo dei festeggiamenti per i suoi 70 anni, quando l’attore di Shining ingaggiò ben 70 avvenenti cameriere, spendendo 950 mila dollari.

Se lo può permettere dal momento che è uno dei migliori attori del cinema degli ultimi tempi, ricordiamo gli Oscar vinti per film capolavoro come “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, “Voglia di tenerezza” e “Qualcosa è cambiato”, che sono solo alcune delle sue interpretazioni quasi sempre impeccabili.

Oltre ad essere interprete, negli anni Nicholson ha anche diretto quattro film, tra questi ricordiamo l’ultimo “Il grande inganno” del 1990, ma ha anche sceneggiato otto film e curato la colonna sonora per altrettante pellicole. Nel 1996 la rivista Empire lo classifica al 6° posto tra i migliori attori del secolo scorso, ed è l’unico nella storia ad aver ricevuto dodici nomination agli Oscar.

Non è trapelata nessuna notizia sulle modalità dei festeggiamenti, ma siamo sicuri che un attore, che pare abbia avuto duemila donne,  avrà festeggiato degnamente il proprio compleanno.

 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook