Miff awards 2012: pronti alla statuetta

STA PER COMINCIARE LA RINCORSA AL PREMIO “OSCAR” MILANESE MADE IN MILANO

Maggio è alle porte e con l’arrivo vero della primavera il cinema indipendente si mobilita per approdare in Lombardia. In programma, come ogni anni da un po’ a questa parte, il glamour che si unisce al cinema sotto al Duomo. Arrivati alla dodicesima edizione del MIFF Awards (partner di Film4Life), stagione 2012, anche i corti riceveranno il Cavallo di Leonardo, la statuetta Oscar milanese.

“È giusto premiare anche gli autori di questi mini-capolavori con il Cavallo” sottolinea il fondatore Andrea Galante. Ecco i film cortometraggi del 2012, che quest’anno avranno due giorni dedicati durante la settimana del Festival; sabato 12 maggio sarà riservato ai corti Italiani e domenica 13 a quelli appartenenti alle categorie internazionali.

Tra i partecipanti ricordiamo il documentario “Girl Model” osserva con sguardo attento e meticoloso il complesso universo delle modelle, da un punto di vista diverso, senza glamour, che mette in evidenza la cruda realtà dell’ambiente delle agenzie internazionali. Un viaggio tra la Siberia, il Giappone e gli Stati Uniti raccontato attraverso gli occhi di Ashley, un’ex-modella ora talent scout e Nadya, una modella siberiana tredicenne portata a Tokyo con la promessa di una carriera nel mondo della moda. 


LINK PER LE NOMINATIONS:

http://www.miff.it/nominees_cortometraggi_2012.php?lang=2

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook