Riff presentato a roma: carlo fumo in lizza

SVELATO IL PROGRAMMA, GRANDE ATTESA PER IL CORTO “IL REGISTA DEL MONDO”

“Il Rome Independent Film Festival che si configura come un’iniziativa capace di cogliere in pieno lo spirito di valorizzazione dell’industria cinematografica e di dare rilievo a produzioni che spesso faticano ad entrare nei consueti circuiti cinematografici.” La dichiarazione, in una nota, è dell’Assessore alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio Fabiana Santini riguardo all’undicesima edizione del RIFF, che si terrà a Roma dal 12 al 20 aprile.

A chiudere la proposta degli 11 lungometraggi stranieri dagli Stati Uniti ‘Vamperifica’ di Bruce Ornstein, che il Riff lancera’ in anteprima italiana multistreaming sulla piattaforma Mymovieslive nel corso della serata d’apertura venerdi’ 13 alle 22.20, e l’anteprima mondiale ‘The Silent Thief’ (mercoledi’ 18, ore 20.10) di Jennifer Clary.

L’opening night del Rome Independent Film Festival 2012 è all’insegna del cinema italiano con l’opera prima di Hedy Krissane, “Aspromonte” in programma venerdì 13 aprile 2012 alle ore 20.20 nella sala 1 del Nuovo Cinema Aquila di Roma. Una commedia on the road sul meridione italiano.

Per la sezione in concorso dedicata ai cortometraggi italiani alle ore 22.00 “Cusutu n’ Coddu” di Giovanni La Parola, un film ambientato in un piccolo feudo siciliano, alla fine dell’800 con Filippo Pucillo, Giovanni Calcagno, Francesco Foti e Federico Rosati. Mentre tra i corti segnaliamo l’acclamato “Il regista del mondo”, diretto da Carlo Fumo e recentemente passato al nostro Film4Meeting gala di Los Angeles.

Oltre un centinaio i titoli finalisti nelle diverse sezioni, provenienti dall’Italia e da ogni parte del mondo, con un occhio particolare all’Europa. La cerimonia di premiazione si svolgerà venerdi 20 aprile alle ore 21.30 all’Animal Social Club in via di Portonaccio: attesa grande affluenza di pubblico.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook