Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

CONSIGLI PER SPENDERE BENE I VOSTRI SOLDI AL CINEMA!

Anche se le giornate sono calde e soleggiate e quasi invogliano a provare a farsi il primo tuffo al mare, approfittate della sera per andare al cinema. Il motivo è una settimana ricca di uscite cinematografiche da molti attese nelle sale, e molti di voi non rinunceranno ad andare a vedere i tormentoni del momento. Ce n’è sicuramente per tutti i gusti: fumetti, storia, romanticismo, cartone animato e chi più ne ha più ne metta. Lasciatevi consigliare, insomma, dalla nostra redazione: fra curiosi di cinema, ci si intende!

FILM IN SALA:

THE AVENGERSPer curiosi Marvel

Iron man, Hulk, Thor e Captain America tutti insieme in un unico film. What else? Se poi a questi vendicatori si aggiungono anche due umani speciali, come la vedova nera e l’arciere infallibile, la minestra è pronta e va solo servita. Ma che minestra! Prodotta in 3D con combattimenti e riprese mozzafiato, la pellicola è retta da una sceneggiatura semplice. Ma non disperate.. perché con tutti i personaggi che vengono presentati, la minestra è già bella ricca di ingredienti. Buon appetito.

HO CERCATO IL TUO NOME – Per NON curiosi

Solito film strappalacrime con una storia d’amore alquanto impensabile: si esce dal cinema e si pensa “giusto nei film una cosa del genere!”. Trasposizione cinematografica del best-seller di Nicholas Sparks, la storia ha come protagonista un sergente della marina (Zac Efron) che torna in America dopo essere sopravvissuto ad una missione in Iraq: è scampato ad una bomba per aver trovato la foto di una donna. Parte quindi alla ricerca della donna che ovviamente troverà.. e non c’è bisogno che vi dico altro, perché l’avrete già capito.

HUNGER – Per curiosi di nicchia

Straordinaria interpretazione di Michael Fassbender nei panni di Bobby Sands, leader del movimento di liberazione dell’Irlanda del Nord nel carcere di Long Kesh. Film violento, forte, ma allo stesso tempo silenzioso e calmo, è un gioiellino da non perdere. Se poi si pensa che è la prima opera cinematografica del regista di Shame, Steve McQueen, non si può che comprendere quanto la sua carriera sarà lunga e piena di successo. È un film interessante anche per la forza delle idee e perché è l’altra faccia del film sulla Thatcher, The Iron Lady.

THE RUM DIARY – Per curiosi maledetti

Troppi elementi per un film che non convince a pieno. Troppa poca e contorta la storia. Superficialmente trattati gli argomenti. Unica nota positiva del film è un Jhonny Depp sempre all’altezza di qualunque ruolo gli venga affidato. Un vero peccato, perché se sviluppato in un altro modo e con una sceneggiatura più sostenuta, poteva essere un buon lavoro.

LAPUTA, IL CASTELLO DEL CIELO – Per curiosi miyazakiani

Dopo ben 26 anni dall’uscita nipponica, arriva nelle sale italiane il capolavoro d’animazione del regista giapponese. Alla ricerca di tesori e isole nascoste, il film di pura fantasia è una meraviglia che sa emozionare lo spettatore nella sala. Dall’impeccabile tecnica cinematografica e di una rara bellezza visiva, la pellicola è anche sorretta da una sceneggiatura complessa. Non manca niente. Una pecca c’è ed è tutta italiana: il doppiaggio.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook