Dark shadows: 10 curiositÀ sul film in uscita l’11 maggio

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL NUOVO FILM DI TIM BURTON CON JOHNNY DEPP

Barnabas Collins è un uomo molto ricco, potente e un vero playboy, che abita nella città di Collinsport dove è padrone della villa di Collinwood.

Crede di avere il mondo ai suoi piedi, ma la sua vita cambia radicalmente quando seduce ed abbandona Angelique Brouchard, una strega che per vendetta lo trasforma in un vampiro e lo seppellisce vivo in una cripta. 220 anni dopo, nel 1972, Barnabas viene liberato accidentalmente dalla sua tomba e tornato alla sua villa scopre che la sua proprietà è caduta in rovina.
Qui incontra i suoi discendenti, ognuno dei quali nasconde oscuri segreti.

1) La colonna sonora è stata scritta da Tim Burton in collaborazione con Danny Elfman, un sodalizio iniziato negli anni ’80 e che prosegue ancora oggi.

2) Il film uscirà in contemporanea nelle sale americane ed italiane: 11 maggio 2012

3) Nel film saranno presenti tre cameo importanti di tre attori del cast originale del telefilm da cui è tratto il film: Jonathan Frid, Lara Parker, David Selby e Kathryn Leigh Scott.

4) Per interpretare Barnabas Collins, Johnny Depp si è dovuto sottoporre a una dieta a base di tè verde e frutta a basso contenuto di zuccheri, per pesare 63 chili.

5) Michelle Pfeiffer quando è venuta a sapere che Tim Burton stava realizzando un film su “Dark Shadows” ha chiamato il regista per avere un ruolo.

6) Chloe Moretz e Gulliver McGrath, dopo “Hugo Cabret”, recitano di nuovo insieme grazie a Tim Burton, solo che i due giovani attori questa volta non appaiono in nessuna scena insieme.

7) Johnny Depp ha partecipato al film in una doppia veste: attore e produttore

8) Tim Burton e Johnny Depp sono alla settima collaborazione dopo “Edward mani di forbice” (1990), “Il mistero di Sleepy Hollow” (1999), “La fabbrica di cioccolato” (2005), “La sposa cadavere” (2005), “Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street” (2007) e “Alice in Wonderland” (2010). Johnny Depp sarà anche la voce per “Frankenweenie”.

9) La sceneggiatura è stata scritta da Seth Grahame-Smith.

10) Il film è basato su una soap opera soprannaturale di Dan Curtis di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971.

About admin 2568 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook