La fredda luce del giorno: analisi del film

TUTTI GLI ELEMENTI TIPICI DELLO SPY-THRILLER UNITI IN UN SOLO COCKTAIL ISPANICO-AMERICANO

Azione, cast americano e set europeo: frullato perfetto per la macchina di Hollywood in trasferta “overseas”. Il pretesto è quello per raccontare una storia di vendetta e corsa contro il tempo, il lancio è la giovane star Cavill in ascesa e il suo personaggio è Will Shaw. Parliamo di un affarista di Wall Street, accompagna la famiglia in vacanza in Spagna. Di ritorno da un’escursione scopre che alcuni uomini decisi a recuperare una misteriosa valigetta, hanno rapito sua madre, suo fratello e la sua fidanzata. Per salvare i propri cari Will viene coinvolto in una cospirazione governativa che lo porterà a scavare nei cupi segreti del padre.

La fredda luce del giorno (The Cold Light of Day) è un film del 2012 diretto da Mabrouk El Mechri e interpretato da Henry Cavill, Bruce Willis e Sigourney Weaver. Un giovane yuppie, dunque, si reca in vacanza con la famiglia nel paese iberico. Al ritorno da un’escursione, scopre però che i suoi cari sono stati rapiti da alcuni uomini nel tentativo di recuperare una misteriosa valigetta.

Molta la suspence generata da questo thriller interpretato dal giovane Henry Cavill, il quale è affiancato da un veterano del genere come Bruce Willis e da una star come Sigourney Weaver. L’uscita del film negli USA è avvenuta il 7 settembre 2011, mentre in Italia è avvenuta solo due giorni fa. E voi andrete al cinema a godervelo?? 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook