Prequel per “il padrino”: arriva “the family corleone”

SI FARÀ IL PREQUEL DE “IL PADRINO” DI FRANCIS FORD COPPOLA DAL BEST SELLER “THE FAMILY CORLEONE”

“Fermi, fermi, fermi tutti: che cosa? Hanno intenzione di fare un prequel de Il Padrino?” Ecco questa è una reazione più che giustificata alla notizia che stiamo per darvi. Ebbene sì, la Paramount è pronta per realizzare nei prossimi mesi il prequel de “Il Padrino” di Francis Ford Coppola. La storia è stata tratta dal romanzo di Ed Falco, dal titolo “The Family Corleone” e il film sarà girato sulla sceneggiatura di Mario Puzo, scritta da op e mai portata al cinema. Ma la realizzazione di questo film non sarà per nulla facile, infatti la via intrapresa dalla Paramount, come riferisce il sito americano Deadline, è tutta in salita e passerà sicuramente per un Tribunale.

La Paramount, che detiene i diritti del romanzo, ha reclamato anche i diritti sulla sceneggiatura. Purtroppo però a quanto pare Puzo non ha intenzione di cedere la sua opera alla major. I legali della Paramount però sono all’opera per trovare un compromesso, dato che ormai la realizzazione della pellicola è data quasi per certa. 

E Francio Ford Coppola? Molto probabilmente non dovrebbe essere della partita, anche se ancora, in questo clima di indeterminatezza, potrebbe anche rientrare e realizzare proprio lui il prequel della saga de “Il Padrino”.

La storia del romanzo si svolge a New York del 1933, durante la Grande Depressione. La Grande Mela è in mano alla criminalità organizzata e alle famiglie mafiose, che riescono a far soldi e ad arricchirsi grazie al proibizionismo. E qui conosciamo Vito Corleone nel momento in cui prepara la sua scalata al successo mafioso. I giovani figli di Vito Michael, Fredo, Conie, che vivono come studenti ignari dell’occupazione del padre, e Sonny, che il padre vorrebbe diventasse un uomo d’affari, che sogna di seguire le orme del padre. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook