Violetta: esordio da record

LA TELENOVELA ARGENTINA È LA PIÙ VISTA NELLA STORIA DI DISNEY CHANNEL

Il 14 maggio scorso è stato un giorno da record di ascolti per Disney Channel, il canale televisivo a pagamento che va in onda sul satellite. Famoso anche per aver lanciato serie tv amatissime tra i giovani come Hanna Montana, ma anche film seguitissimi quale High School Musical, il canale nella giornata dell’appena passato lunedì ha registrato il primato con la puntata d’esordio della sitcom Violetta.

Analizziamo il successo in numeri: l’ascolto medio è stato di 279.700 tra i bambini maggiori di 4 anni, e di 159.100 tra i ragazzi fino ai 14 anni. Per avere un’idea più chiara su ciò di cui stiamo parlando, basti pensare che rispetto a serie tv quale il Mondo di Patty, che pur ha avuto un buon successo di pubblico, Violetta ha messo a punto una crescita del 51% rispetto agli ascolti nella fascia dai 4 anni in su, e del 161% nella fascia che arriva fino ai 14 anni.

Cifre veramente da capo giro. Ma di che cosa tratterà questa serie per rendere i bambini così curiosi nel vederne la prima puntata? La protagonista si chiama Violetta, ed è un adolescente dalla vita movimentata quanto difficile. A causa del lavoro del padre infatti, è costretta a cambiare varie città europee fin quando non torna nella sua città natale, Buenos Aires. Proprio in questa città imparerà che crescere è difficile, soprattutto quando hai a che fare con i primi problemi di cuore.

Nel periodo dell’adolescenza ogni piccola complicazione viene ingigantita, ogni difficoltà sembra impossibile da risolvere. Le preoccupazioni di Violetta sono però allietate dalle sue nuove amicizie, e dalla scoperta della passione per la musica. Bella, giovane, dalla vita particolare quanto attraente perché non usuale, Violetta ha tutte le carte in regola per richiamare giovani spettatori le cui vite si potrebbero rispecchiare nei vari personaggi della serie, o potrebbero sognare di essere come lei.

Nata da una co-produzione Disney Channel Europa – America Latina, la serie prevede la trasmissione di 80 puntate. In sostanza, ha ancora tutto il tempo per stabilire altri record. Staremo a vedere.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook