Cinemambiente: a torino la 15esima edizione

COMINCIATO IERI IL FESTIVAL CINEMATOGRAFICO DEDICATO ALLE TEMATICHE AMBIENTALI

Si concluderà il 5 giugno, ovvero in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, uno dei festival più particolari che ci sono nel nostro paese. È iniziato ieri infatti a Torino il Cinemabiente, kermesse cinematografica dedicata alle tematiche ambientali, giunta ormai alla sua 15esima edizione. Il clou della manifestazione sarà l’anteprima mondiale del film “La vita negli oceani” di Jascques Perrin, che concluderà il festival. Il lungometraggio è doppiato da Neri Marcorè, uno degli ospiti della serata di chiusura di Cinemambiente.

Durante il festival saranno presentati al pubblico oltre cento pellicole, incentrate tutte sul rapporto tra uomo e ambiente o che cercano di trovare una soluzione ai disastri ambientali causati dall’inquinamento, con uno sguardo sempre attento al mondo degli animali e ai cambiamenti climatici. Tra i film che saranno proiettati quest’anno di interesse, c’è l’anteprima italiana di “La sete del mondo”, il nuovo film di Yann Arthus- Bertrand, che vuole mostrare in questa sua nuova opera la biodiversità e la bellezza dell’ acqua, protagonista indiscussa della pellicola.

Durante il Festival sarà presentato inoltre il nuovo film d’animazione “The Lorax – Il guardiano della foresta” nella sezione EcoKids, con i film sull’ambiente dedicati proprio al pubblico più giovane. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook