“dans la maison”: primo trailer per il film di franÇois ozon

IN USCITA NELLE SALE FRANCESI IL 10 OTTOBRE, “DANS LA MAISON” ARRIVA A VENEZIA?

Due anni fa, e come sempre nel periodo di ottobre, François Ozon regala al mondo la sua commedia “Potiche – La bella statuina”. In questi giorni, l’ex enfant prodige del cinema francese, ormai diventato maturo, ha mostrato al mondo il primo trailer del suo nuovo film che ha il titolo di “Dans la maison” e che uscirà in Francia il 10 Ottobre del 2012. Il film ha un cast d’eccezione con tre cavalli di razza come Fabrice Lucchini, Kristin Scott Thomas e, l’attrice feticcio di Ozon, Emmanuelle Seigner. Intorno ad i tre attori girano anche altre personalità di spicco del cinema d’oltralpe come Denis Ménochet, Ernst Umhauer, Bastien Ughetto et Jean-François Balmer.

Con “Dans la maison”, Ozon ritorna al dramma raccontando la storia di un professore del liceo e dei suoi turbamenti, dovuti al rapporto con un suo studente, il quale si è invaghito di un suo compagno di classe e della sua famiglia. Il ragazzo, incoraggiato dall’insegnante, comincia a scrivere un racconto a puntate, penetrando l’universo di questa famiglia, ma anche quella del professore. In un gioco sottile, la realtà e la finzione cominciano a confondersi. Ma quali oscure intenzioni nasconde questo ragazzo e fino a dove spingerà le sue azioni?

Ecco quindi il primissimo trailer, sperando che il film sia distribuito anche in Italia nel 2012. C’è da dire he François Ozon è anche un abitué del Festival del cinema di Venezia e, considerando che anche questo film uscirà nelle sale ad ottobre, non c’è da escludere che il regista venga chiamato al Lido per presentare il suo ultimo lavoro.

 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook