Django unchained: primo trailer ufficiale

PRIMA VERA OCCHIATA AL NUOVO ATTESISSIMO SPAGHETTI WESTERN DI QUENTIN TARANTINO

Django è uno schiavo che viene liberato dai sui padroni grazie al dottor King Schultz, un dentista tedesco diventato un cacciatore di taglie. Schultz è a caccia dei criminali più ricercati del Sud e decide di svolgere questo compito con Django al suo fianco. Dopo aver imparato tutti i segreti della caccia, Django decide che è giunto il momento ritrovare e liberare sua moglie Broomhilda, che non vede più da quando era stata venduta al mercato degli schiavi molto tempo prima. Aiutato anche da Schultz, l’uomo riesce a rintracciare la moglie che si trova a Candyland, una famigerata piantagione gestita da Calvin Candie. Django dovrà quindi vedersela con Calvin e la sua banda di schiavisti senza scrupoli per liberare l’amata.

L’idea di sviluppare un film basato sul genere degli spaghetti western era tra i progetti di Quentin Tarantino già dal 2007, anno in cui il regista, durante un intervista con il Daily Telegraph, dichiarò che avrebbe voluto girare un western ambientato nel profondo Sud degli Stati Uniti, che avrebbe esplorato uno degli avvenimenti più orribili della storia dell’America: la schiavitù.

-Il 30 aprile 2011 venne annunciato che Tarantino aveva terminato la scrittura della bozza del copione del film intitolato Django Unchained, la quale era stata consegnata alla casa di produzione The Weinstein Company.

-Le riprese del film sono iniziate nel gennaio del 2012 al Melody Ranch di Santa Clarita in California, per poi spostarsi a Mammoth Lakes sempre in California e a febbraio in Wyoming e a New Orleans in Louisiana.

-Il film è stato girato utilizzando la tecnica della lente anamorfica e con l’utilizzo di una pellicola da 35 millimetri.

-Sarà distribuito nelle sale statunitensi a partire da 25 dicembre 2012, mentre sarà proiettato nei cinema italiani a partire dal 4 gennaio 2013.

Ed ecco a voi finalmente il momento più atteso, la sneak peek (breve occhiata) di Django, una bozza di trailer per gli appassionati di tutto il mondo. In lingua originale, ovviamente: 

 23:46:51

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook