Figari film festival 2012: aspettando il festival

ORMAI MANCA POCHISSIMO ALL’INAUGURAZIONE DELLA SECONDA EDIZIONE DELLA RASSEGNA A GOLFO ARANCI

In Sardegna l’estate è cominciata già da qualche giorno e la costiera è in fibrillazione per l’evento che caratterizza il comune di Golfo Aranci dal 10 al 14 luglio: arriva il Figari Film Fest, giunto alla sua seconda edizione. Come ci racconta Rosita D’Oria della Diero Productions, organizzatori del Festival, per rispondere ad una domanda sempre più specifica: “Il cinema indipendente è vivo. Si muove attraverso canali ufficiosi forse, ma pronto a sradicare le convenzioni del sistema cinematografico soprattutto italiano. Visionando i corti inviati traspare soprattutto la necessità di fare cinema”. 

Film4Life dunque media partner dell’evento, manifestazione per appassionati e non solo che vuole riportare in terra sarda l’attenzione mirata di un certo tipo di pubblico. Il Figari, dunque, tende a ricercare, scoprire e promuovere nuovi autori del cinema contemporaneo indipendente sia italiano che straniero. Il festival rappresenta una vetrina per gli addetti del settore cinematografico già affermati e si propone, altresì, come trampolino di lancio per registi, sceneggiatori ed attori emergenti. 

A seguire vi indichiamo le due principali sezioni del Festival, voi pensate a non perdervi l’appuntamento! 

FICTION: include opere che narrano eventi reali o immaginari che ricadono in generi quali commedia, drammatico, comico, thriller, fantascienza, horror, musical, sperimentale, videoclip, ecc.

MADE IN SARDINIA: sezione dedicata a opere girate sul territorio che raccontano la Sardegna sotto il profilo ambientale, storico, culturale, di costume, sociale, ecc.

 

Per info e contatti, questa la email diretta:  dieroproduzioni@libero.it


About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook