Fool moon ponza festival: l’evento che premia corti e documentari

A FINE GIUGNO LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL VOLUTO DA GERINI&CO

Un festival di star voluto dalle star. È questa la particolarità del Fool Moon Festival che avrà luogo dal 21 al 23 Giugno nell’isola di Ponza. L’evento è nato infatti dalla decisione di tre stelle del cinema italiano, Claudia Gerini, Alessia Barela e Francesca Figus , di valorizzare il mondo dei documentari e dei cortometraggi, specialmente di registi alle prime armi.

Il programma prevede ogni sera la proiezione di due cortometraggi e di un documentario, selezionati dalla direzione artistica tra il numerosissimo materiale inviato, per poi eleggere nei tre giorni della fase finale i migliori due del lotto.
Nella giuria, composta da importanti nomi dello spettacolo, spiccano quest’anno Paolo Genovese, in veste di presidente, Sarah Felberbaum, Oscar Cosulich e Marina Spada.

Il premio di questa prima edizione sarà dedicato a Gianni Silvestri, grande scenografo di origine Ponzana, recentemente scomparso, che ha vantato tra le altre collaborazioni con Bertolucci. Durante la rassegna verranno inoltre assegnati premi ad attori, registi e produttori che negli ultimi hanno arricchito con le proprie opere il cinema italiano.

I ben informati dicono che Fausto Brizzi sarà uno dei premiati, con il suo “Come è bello far l’amore 3D”, pellicola in cui ha lavorato la stessa Gerini, insieme a Donatella Finocchiaro, attrice dell’anno, mentre Luca Argentero dovrebbe essere il  migliore attore per l’interpretazione ne “Lezioni di Cioccolato 2”.

Il Festival si pone inoltre un altro ambizioso obiettivo: quello di formare un ambiente costruttivo, dove godere di fermento artistico in un’atmosfera informale. Per riuscirci, accanto alle proiezioni saranno allestite mostre, eventi, aperitivi e concerti, tutto circondato dal suggestivo panorama di Ponza. 
Un evento da non perdere… 


About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook