Paolo fresu: dal jazz alla docu-fiction

IN USCITA NELLE EDICOLE IL VIDEO SULLA VITA DEL NOTO MUSICISTA

In occasione dei 50 anni del celebre musicista Jazz, Paolo Fresu, uscirà il 13 Luglio in edicola il film-documentario che è stato diretto da Marthe Le More, regista, sceneggiatrice e fotografa francese di origine italiana. Marthe ha saputo «trasformare le noti in immagini, paesaggi, ed interviste a tutti i protagonisti di questo eccezionale viaggio» scrive Luca Devito, production manager di Fresu.

Marthe Le More non è al suo primo lavoro in quanto regista. In effetti, collabora sin dal 2001 con diverse case di produzione francesi e i suoi film sono stati presentati nei diversi festival. I muri parlano, corto sulla città di Napoli, misto perfetto tra poesia e bellezza di una delle città le più segreti d’Italia, ha anche vinto il premio fotografia del festival «Le Bref et le Court» di Le Havre in Francia.

Il progetto di Paolo Fresu di andare nei posti più inaccessibili e affascinanti della Sardegna è stato un successo presso il pubblico l’anno passato e la bravissima Marthe ha saputo ritrasmettere tutta l’energia e l’emozione sprigionate attraverso il suo documentario.

SCRITTO DA FLAVIA NICOLO 

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori