Weekend al cinema: cosa consiglia Film4life

PER L’AFA DI FINE GIUGNO, UN BUON RIFUGIO È IL CINEMA

Siamo arrivati anche alla fine di giugno. E con l’estate che avanza è arrivato anche il caldo torrido che non fa respirare. Sempre meno persone in giro, ma sempre più gente chiusa in macchina con l’aria condizionata. D’altronde è finita scuola, tra poco iniziano anche le ferie per chi lavora… non poteva non arrivare il caldo! In questo weekend afoso sono in uscita nelle sale un bel po’ di lungometraggi, per tutti i gusti ovviamente. La nostra redazione come ogni settimana sceglierà alcuni film per voi, cercando di consigliarvi il meglio che c’è nei cinema. D’altro canto, vi segnaleremo anche le opere cinematografiche dalle quali stare alla larga.

FILM IN SALA:

MARLEY – Per curiosi dei grandi nomi della musica di tutti i tempi

Unico documentario riconosciuto dalla famiglia, il lavoro di Kevin MacDonald sembra aver centrato il bersaglio. Il successo riscosso dal pubblico e dalla critica nell’unica giornata in cui doveva essere nelle sale, ha fatto si che fosse rivista la sua distribuzione tanto che ora gode della stessa visibilità di altre opere nei cinema. Filmati e reportage inediti, interviste ad amici e parenti del grande cantautore Bob Marley fanno del documentario un vero capolavoro.

TAKE SHELTER – Per curiosi doc

Un uomo alle prese con incubi apocalittici. Previsione di qualcosa di terribile, o segno di una malattia mentale? La seconda opera di Jeff Nichols riesce in un dualismo non facile, ovvero quello di far correre sullo stesso binario paure soprannaturali e tematiche di attualità. Contestualizza nella realtà ciò che apparentemente non si potrebbe, e lo fa in modo eccellente.

I TRE MARMITTONI – Per curiosi dalla risata facile

Tre uomini cercano di salvare l’orfanotrofio, nel quale sono stati cresciuti, dalla chiusura. Inizialmente facile, l’impresa li porterà a vivere situazioni surreali, come per esempio entrare in un set di un reality. Tutto questo perché sono stati coinvolti in un complotto criminali senza esserne consapevoli. Risata assicurata per una commedia “demenziale”.

L’AMORE DURA TRE ANNI – Per curiosi disillusi dall’amore

Commedia romantica che vede l’amore al centro della storia, il regista è lo stesso autore dell’omonimo libro dal quale è tratta la storia. Secondo uno dei protagonisti l’amore dura solo tre anni, molto meno rispetto per esempio alla vita di un gatto. La disillusione e banalità del romanticismo sono trattati in modo divertente e irriverente, donando freschezza alla commedia.

LA COSA – Per NON curiosi

Viene scoperta in Antartide una creatura extra terrestre, evidentemente rimasta sotto ai ghiacciai per anni. Nel cercare di prendere il dna del mostro, “la cosa” riprende vita, impossessandosi dei corpi degli esploratori che riesce a contagiare. Inizia così una corsa contro il tempo per uccidere l’essere, altrimenti potrebbe distruggere l’umanità. Sapendo la trama, trovate qualcosa di non visto?

About Redazione Film4Life 5524 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook