Weekend al cinema: film da vedere nel tempo libero

DALLA STORIA VERA ALL’HORROR, DAL THRILLER AL FILM D’ANIMAZIONE

Questo primo weekend di Giugno ci regala molte uscite di film di generi diversi, facilitandoci la scelta a seconda della categoria cinematografica che più ci piace vedere al cinema. Peccato che la giornata di festa del 2 Giugno capiti di sabato, altrimenti ci sarebbe stato più tempo per rilassarsi. Visto che così non è, la nostra redazione di Film4Life vi aiuta a massimizzare il vostro tempo e spenderlo bene almeno nel settore del cinema. I film in uscita questa settimana sono talmente diversi l’un dall’altro, che non potranno che accontentare spettatori di tutti i tipi. Ma basta parlare, andiamo a vedere insieme quali sono le proposte nello specifico.

FILM IN SALA:

VIAGGIO IN PARADISO – Per curiosi pulp

Messico, carcere, sopravvivenza, sudore, sigarette: finalmente sugli schermi di nuovo un film western con tanto di gangster e narco-trafficanti. Protagonista è un fantastico Mel Gibson, tornato grazie a questa interpretazione agli albori della sua carriera. Consigliato insomma, a tutti quelli che vorrebbero celarsi in un’avventura dove il fiato è sospeso fino all’ultimo, dove la morte sembra in agguato e per sopravvivere bisogna essere più furbi degli altri.

MARILYN – Per curiosi della diva americana

La storia che il regista Simon Curtis porta sul grande schermo, è il racconto dell’esperienza reale di un giovane aiutante regista che conobbe Marilyn Monroe sul set del film “Il Principe e la ballerina”. La (presunta) storia d’amore tra i due giovani fa da sfondo ad una diva sola, circondata da persone false che non fanno che idolatrarla e dirle che è bellissima. Come se ne avesse bisogno. Ad interpretare una delle star più belle al mondo troviamo Michelle Williams, meritatamente candidata all’Oscar per questo ruolo.

IL MUNDIAL DIMENTICATO – Per curiosi sportivi

Il docu-film dei registi italiani Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni indaga sulla storia del mondiale di calcio giocato in Patagonia nel 1942. L’indagine si avvale di testimonianze di giornalisti che hanno indagato sul caso, di giocatori di quegli anni, di storici, di esperti del settore. La ricostruzione dei fatti non è facile poihcè mancano basi certe, ma la tesi è supportata da immagini di repertori e documenti. Per chi non era a conoscenza di questo campionato, ecco a voi svelato il mistero.

KILLER ELITE – Per NON curiosi

Quando un film thriller è caratterizzato solo da sguardi inceneritori e belle frasone, vuol dire che deve mascherare qualcosa. In effetti questa pellicola, impregnata di retorica e presenza fisica, pecca in banalità ed è troppo confusionaria. Un vero peccato visto i nomi degli attori (Robert De Niro, Clive Owen e Jason Statham), e il titolo del film che ci aveva fatto molto incuriosire e ben sperare.

LOVE & SECRETS – Per curiosi del caso irrisolto

Ispirato alla storia vera di un giovane rampollo americano accusato di aver ucciso la moglie ma mai condannato, il film si pone a metà tra un thriller e uno dal tono drammatico. Belle le interpretazioni di Ryan Gosling e Kirsten Dunst, ma purtroppo la resa dei personaggi non convince a pieno per la poca profondità dell’analisi psicologica. Un film del genere poteva andare a cercare il perché delle azioni, a scavare l’animo e tentare di trovare l’irrazionale. Ma non è stato così.

ATTACK THE BLOCK, INVASIONE ALIENA – Per curiosi del buon horror

Un gruppo di giovani londinesi si trova a combattere contro creature mostruose e aliene. Uccidono la prima, e si sentono i più forti del mondo. Non sanno però che è solo la punta dell’iceberg: li aspetta una vera e propria invasione aliena da combattere. Film veramente ben riuscito, non solo per l’inventiva ma anche per lo humor e la velocità della narrazione. Una vera sorpresa, vista la materia un po’ scontata.

THE LORAX, IL GUARDIANO DELLA FORESTA – Per curiosi d’animazione

In America, The Lorax – il nuovo film d’animazione di Universal e Illumination Entertainment, è stato un vero successo al botteghino. La storia quanto più che attuale vede un bambino chiedersi perché ci sia così tanto inquinamento sul pianeta terra. Con l’aiuto del piccolo animaletto arancione Lorax, scoprirà che un personaggio cattivo è in agguato. Lezione di cultura e ambiente, animazione e divertimento: c’è tutto in questo nuovo cartone, anche Danny De Vito che doppia un personaggio in italiano.

About Redazione Film4Life 5537 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook