Al primo canto del gallo: vuoi partecipare al cast tecnico?

HANNO SUBITO ADERITO AL PROGETTO NUMEROSI PROFESSIONISTI…ORA È IL TUO TURNO

Continua la corsa alla realizzazione del film Al primo canto del gallo, progetto che vorrebbe nascere con l’intento di promuovere una riflessione e una conoscenza storica e sociale attraverso il racconto delle tradizioni, nel tentativo di preservarle dall’attacco del tempo e di custodirne il prezioso ricordo.

Si tratta di un’opera che ancora deve trovare i fondi necessari alle riprese, essendo in stand by da più di un anno, esempio lampante di come da noi alcuni lavori vengano lasciati a galleggiare in un limbo pre-produttivo, perchè ritenuti magari poco attinenti ad una mission commerciale, inondata di blockbuster e scelte talvolta ridicole.

Non si è ancora riusciti a trovare un produttore definitivo per il progetto salentino, ma grazie al nostro accorato appello, al sistema di coproduzione indetto dal regista Giuseppe Antonio Miglietta hanno aderito diverse figure professionali (manca un montatore) che vi andiamo qui ad elencare:

-Direttore della fotografia ed operatore mdp e steadycam: Ugo Menegatti
-Scenografi: Rossella Guarna
-Costumisti: Enrica Biscossi
-Segretaria di edizione: Paola Mengoni
-Storyborder: Sebastiano Onano
-Fonico: Marco Saveriano

Giuseppe Antonio Miglietta ha studiato sceneggiatura, regia e recitazione alla Scuola di Cinema diretta dal Maestro regista Giuseppe Ferrara. Ha recentemente scritto la sceneggiatura per questo film, già in concorso al Sonar Film Festival 2004, che narra il dramma di una giovane coppia di sposi, tra intrighi, amore, gelosia, tradimento e carcere nel Salento degli anni 60.

Se sei alla ricerca di un nuovo ingaggio professionale nel mondo del cinema contattaci e parteciperai alla selezione ufficiale del casting tecnico: redazione@filmforlife.org

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook