Come non detto: teaser trailer e locandina

COMMEDIA ITALIANA A TEMATICA GLBT, IN SALA DAL 14 SETTEMBRE

È stato mostrato su Youtube, sulla pagina di MovieMax, il primo teaser trailer della commedia italiana Come non detto di Ivan Silvestrini, regista conosciuto nel mondo di internet per la web series STUCK – The chronicles of David Rea (italiana d’origine, inglese di lingua) che approda al mondo del cinema con questo suo primo lavoro, affrontando la difficile tematica del Coming Out (qui trovate cosa ne pensa il nostro Maleducato sull’argomento). Con un cast composto da  Josafat Vagni, Monica Guerritore, Ninni Bruschetta, Valeria Bilello, Francesco Montanari, Antonino Bruschetta, Lucia Guzzardi, Andrea Rivera, Valentina Correani, Josè Dammert ed Alan Cappelli Goetz, Come non detto racconta la storia di Mattia, ragazzo gay, che sta per trasferirsi a Madrid dal fidanzato Eduard.

Il problema di Mattia è che ancora non ha detto ai suoi genitori di essere omosessuale. Eduard infatti è convinto che la loro unione abbia la benedizione di tutti i familiari e vorrebbe che il suo fidanzato si dichiarassea tutti quanti. Quando il giorno prima di partire per la Spagna, Eduard annuncia il suo arrivo a Roma per conoscere i “suoceri”, Mattia dovrà scegliere se, finalmente, vuotare il sacco con i suoi oppure confessare al compagno di essere stato un formidabile bugiardo. Il film di Silvestrini è presentato come una commedia che si rifà ai più celebri In & Out e Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco, e l’idea di base è quella di far ridere lo spettatore attraverso il detto e il non detto.

Chissà se riuscirà Ivan Silvestrini con la sua opera a svecchiare un po’ il panorama del cinema italiano, anche perché si tratta di un lavoro coraggioso, che porta sul grande schermo tematiche avulse al pubblico italiano, che ancora oggi non ha dimestichezza con film sul mondo GLBT. Stremo a vedere e ad aggiornarvi su questo progetto. Intanto non ci resta che fare un in bocca al lupo al regista e a tutti quelli che hanno lavorato a Come non detto

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook