Giffoni 2012: si parte con jessica alba

L’ATTRICE INAUGURA OGGI IL GIFFONI FILM FESTIVAL 2012, IL PIÙ IMPORTANTE FESTIVAL DEDICATO AL CINEMA PER RAGAZZI

Comincia oggi il Giffoni Film Festival 2012 e, come già sappiamo, ad inaugurare l’edizione 2012 del più importante festival cinematografico al mondo dedicato al cinema per bambini e ragazzi sarà la splendida attrice americana Jessica Alba, che è in Italia già da qualche giorno e che freme, come sottolineano i suoi continui tweet sul social network dell’uccellino, per poter dare il via alla kermesse italiana.

Oggi sarà anche il giorno di Tim Burton. Pomeriggio infatti partirà la retrospettiva dedicata al regista con una carrellata di suoi film: Dark Shadows, Edward mani di forbice, Ed Wood, Il mistero di Sleepy Hollow, Big Fish, Pee Wee’s Big Adventure e La sposa cadavere. Per quanto riguarda invece il Giffoni Award, a darsi battaglia per la vittoria finale, che sarà decretata dagli oltre 3000 giurati del festival (tutti rigorosamente under 18!!!), sono 170 film, che si susseguiranno uno dopo l’altro durante questi giorni a Giffoni.

Tra le anteprima mondiali, saranno presentati al festival di quest’anno: Madagascar 3 e L’era glaciale 4, in programma in contemporanea con l’uscita americana. Il 16 luglio invece sarà proiettata Pixar Ribelle – The Brave, che è già passato al Taormina Film Fest. Al Giffoni Film Festival arriva anche Miley Cyrus che presenta Lol – Pazza del mio migliore amico; mentre per gli incontri con gli ospiti c’è da segnalare la presenza di: Nicolas Cage, Jean Reno, Daniele Vicari, Ivan Cotroneo, Chiara Francini e Francesca Inaudi. 


About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook