Hitchcock: anthony hopkins lo riporta in vita

L’ATTORE INTERPRETA IL GRANDE REGISTA INGLESE, AUTORE DI TANTISSIMI CULT MOVIES

Lo stanno girando, è tutto vero. Si tratta del nuovo film su Hitchcock con Anthony Hopkins nella panni del re della suspense. La somiglianza è incredibile! La fronte stempiata, naso allungato… tutti i più piccoli dettagli sono presenti e le prime immagini sono fedelissime alla realtà, sperando quindi che il film lo sia altrettanto.

Hitchcock si concentra sulle riprese di Psycho, puntando sul dietro le quinte del film e anche sulla vita personale del regista, in particolare del suo matrimonio con Alma Reville, interpretata in questo caso da Helen Mirren.

La storia è quella di Alfred uomo, mentre è al massimo della gloria e della fama mondiale, che vuole girare un piccolo film horror. Ma non trova nessun finanziamento, il film è rifiutato da tutti gli studios. Allora decide di auto-prodursi, una scelta coraggiosa che lo ripaga, visto il successo che ha riscontrato il suo Psycho allora e adesso, che è diventato cult per tutte le generazioni.

Il regista di Hitchcock è Sacha Gervasi (noto per il suo Anvil!), Scarlett Johansson sarà Marion Crane (ruolo che aveva Janet Leigh in Psycho), Jessica Biel sarà Lila Crane (la sorella di Marion, interpretata allora da Vera Miles) e per lo spaventoso Norman Bates, allora interpretato alla perfezione da Anthony Perkins è stato scelto James d’Arcy. Una grande responsabilità per tutto questo cast che deve essere all’altezza delle nostre aspettative, rasentando la perfezione stilistica come avrebbe voluto il buon Alfred. 

SCRITTO DA Flavia Nicolò

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori