Le guetteur: michele placido conclude il suo film

IN USCITA IL 5 SETTEMBRE NELLE SALE FRANCESI IL NUOVO FILM DEL REGISTA PUGLIESE

Le guetteur sarà il titolo della nuova fatica di Michele Placido, termine che in italiano significherebbe vedetta, ma che in questo caso potrebbe essere tradotto con l’internazionale ‘sniper’, cecchino. Il regista di Romanzo criminale ha finito di realizzarlo da poco, gettandosi per la prima volta nell’intricato genere del ‘polar’ transalpino, e per il 5 settembre è prevista l’uscita del film nelle sale francesi e poco dopo –si spera- sarà la volta dello stivale. Si tratta di una storia adrenalinica in cui protagonista è il Commissario Mattei in procinto di arrestare dei rapinatori di banche quando un cecchino uccide a sangue freddo l’armata di poliziotti che stava per concludere l’operazione di salvataggio. Mattei sarà costretto a una discesa negli inferi pur di trovare i rapinatori e il temibile ‘sniper’ che ha fatto fuori molti dei suoi colleghi e amici. Non sarà facile…

A capitanare il cast c’è Daniel Auteuil (36 – Quai des orfevres, L’apparenza inganna), mentre nel ruolo del ‘guetteur’ del titolo troviamo il regista de L’odio Mathieu Kassovitz reduce dal flop di pubblico de L’ordre et la morale, comunque ben accolto dalla critica, ma troviamo anche gli italiani Violante Placido  e Luca Argentero. In rete è presente solo un teaser dalla grafica accattivante accompagnato dalla voce di Auteuil, purtroppo senza alcuna immagine del film. Prevediamo comunque adrenalina, suspence e gran senso dello spettacolo, viste le premesse. Incrociamo le dita e aspettiamo impazienti…

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook