Leaves of the horn: crowdfunding party

QUESTA SERA A ROMA, L’EVENTO DI RACCOLTA FONDI PER IL DOCUMENTARIO SULLA QAT

Il crowdfunding è la nuova frontiera del finanziamento, anzi, dell’autofinanziamento degli audiovisivi: se non si trovano produttori interessati al progetto, nessun problema, il pubblico stesso lo sarà. Con un’offerta proporzionata alle proprie possibilità, tutti possono contribuire alla produzione di un film e diventare indispensabili per la sua realizzazione. David Chierchini, Matteo Keffer e Davide Morandini organizzano questa sera, al Gone a Ponte Milvio (via Flaminia 451), un evento di raccolta fondi basata proprio su questo principio.

Leaves of the horn è il documentario che i tre giovani autori romani hanno pensato intorno alla storia della qat, la pianta nordafricana che provoca stato di eccitazione e dipendenza (e che per questo è stata annoverata tra le droghe nel 1980) il cui consumo è illegale. Il giro d’affari intorno alla qat è enorme e costituisce una vera e propria fonte di sostentamento per paesi come Kenya, Djibouti e Yemen – tre dei quattro in cui la pianta è più coltivata ed esportata poi in tutto il resto del pianeta – location che saranno tutte esplorate durante il documentario.

Il progetto è interessante, l’idea molto buona e di forte risonanza: un terreno non ancora battuto si presenta davanti a Chierchini, Keffer e Morandini che questa sera, dalle 19:00 in poi, lo promuoveranno accompagnati da musica dal vivo (Bubblebee Blues Band e dj set) ed esposizioni fotografiche (Campi Magnetici); il tutto con il supporto di La Goccia Italia Onlus e 101 Film.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook