Paris vu par hollywood: come l’america rappresenta parigi

FESTIVAL PARIGINO, DEDICATO AI GRANDI MAESTRI DEL CINEMA AMERICANO

Presto, Siete ancora in tempo! Dal 2 maggio al 29 Luglio, la Ville Lumière organizza al “Forum des Images” un ciclo dedicato a quest’ultima ma vista dai grandi registi americani. Da oggi, 11 Luglio, inizia l’ultima parte di questa bellissima iniziativa.

Dal cinema-concerto, dove i film muti saranno visionati accompagnati da un pianista come allora, al week-end dedicato alla “Miss Paris” Audrey Hepburn dove sette dei suoi film saranno presentati di nuovo sul grande schermo.

I film vengono organizzati a tema. Ci sarà la settimana “Parigi Letteraria”, oppure la serata “Paris Bohème”, ma anche “Quando gli Americani distruggono Parigi”. Infatti, Hollywood ama Parigi ma adora soprattutto devastarla nei suoi numerosi film di azione/fantascienza. E la maggior parte del tempo è la Torre Eiffel che ne patisce di più…

Gli appassionati di cinema potranno vedere film rarissimi come La Bohème di King Vidor del 1926, oppure rivedere quelli mitici come Les Liaisons Dangereuses  o Casablanca! Per i più atletici ci saranno anche i grandi blockbusters americani come G.I. Joe o Transformers 2.

Questo mese di Luglio onora la Parigi “Chic” e delle donne leggere, la Parigi dell’amore e della libertà, ma anche quella degli artisti e della vita di bohème nel quartiere di Montmartre. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook