Toronto film festival: apre “looper”

PRIMA LISTA DI FILM DEL TORONTO FILM FESTIVAL: APRE “LOOPER” E MANCA TARANTINO CHE POTREBBE ESSERE A ROMA O VENEZIA

Diffusa online la prima lista con i primi film del prossimo Toronto Film Festival, che si svolgerà in Canada dal 6 al 16 settembre 2012. Il film di apertura sarà Looper di Rian Johnson con Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt, che interpretano lo stesso personaggio che in grado di viaggiare nel tempo. La notizia dei primi film del Toronto Film Festival comunque fa volare la fantasia dei cinefili italiani. Infatti come sapete tutti vogliono nel proprio festival il nuovo film di Quentin Tarantino, Django Unchained, e, considerando la data di uscita della pellicola, sapere che non sarà alla kermesse canadese apre uno scenario interessante per noi: Mostra del Cinema di Venezia o Festival del Film di Roma?

Le voci in rete corrono veloci e pare proprio che Tarantino presenterà nel nostro Paese il suo film, il che non sarebbe nemmeno così improbabile, dato che il suo Southern, un western nel Sud degli Stati Uniti, si ispira proprio agli spaghetti western italiani. Ovviamente vi terremo aggiornati anche perché proprio domani si svolgerà la conferenza stampa di Venezia 69 e sapremo se Django Unchained sarà al Lido.

Per quanto rigarda la lista dei film presenti a Toronto ci saranno: A Royal Affair, Argo, The Company You Keep, Dangerous Liaisons, English Vinglish, Free Angela & All Political Prisoners, Great Expectations, Hyde Park on Hudson, Inescapable, Jayne Mansfield’s Car. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook