Weekend al cinema: solo due le uscite in sala di oggi

CON IL CALDO CHE AUMENTA E L’ESTATE CHE AVANZA, DIMINUISCONO I FILM

Gli anticicloni africani stanno facendo l’effetto previsto: demoralizzare le persone ad uscire di casa durante il giorno, o farle prendere la drastica decisione di lasciare le città per spostarsi nelle case di campagna o al mare. Pochi superstiti ancora si vedono girare per le strade, ma più che per loro volontà la motivazione sarà per lo più dovuta al lavoro. Comunque sia noi siamo ancora in città, e come ogni venerdì siamo pronti per darvi i consigli cinematografici circa le uscite del weekend, che questa settimana sono solo due. Uno però era tanto atteso: è il secondo dei tre film che rivisitano il primo capolavoro della Disney, Biancaneve. L’altro invece, è una boccata d’aria per gli amanti degli action-movie. Insomma, anche questo fine settimana di luglio soddisferà i veri amanti del cinema.

FILM IN SALA:

BIANCANEVE E IL CACCIATORE – Per curiosi delle novità

L’originalità è sicuramente qualcosa che non manca all’opera prima di Rupert Sanders, che ha voluto in qualche modo rivoluzionare la classica fiaba. Lotte, combattimenti, incantesimi, strane e mostruose creature. La Biancaneve del film è una giovane guerriera che deve salvare il suo regno dalla matrigna, la quale per rimanere giovane cattura la bellezza delle ragazze del regno. Ottimo film per la qualità, forse non piacerà agli amanti della favola tradizionale.

FREERUNNER, CORRI O MUORI – Per curiosi alla ricerca di nuove emozioni

La vita di Ryan non aveva nulla di particolare. Durante il giorno lavora come custode, nel tempo libero ama correre. Le cose però cambiano quando viene ingaggiato per una corsa contro il tempo: i partecipanti della gara indossano una carica esplosiva, solo chi per primo arriva al traguardo si salva. Una novità per il genere, l’unica pecca è la lentezza: con una trama del genere, non ce lo aspettavamo.

About Redazione Film4Life 5521 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook