Alphaville cineclub: il senso di brian per hollywood

APPUNTAMENTO ESTIVO CON UNA SELEZIONE MONOGRAFICA DEDICATA A BRIAN DE PALMA

Nel consueto appuntamento estivo di via De Magistris 21, la Mini Arena Pigneto presenta, dal 28 agosto al 2 settembre 2012 dalle ore 21.00, “Il senso di Brian per Hollywood”, selezione monografica dedicata a Brian De Palma presente alla Mostra del Cinema di Venezia con il suo ultimo lavoro Passion.

Il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense ha contribuito, insieme ad altri registi del calibro di John Cassavetes, Robert Altman, Milos Forman, Martin Scorsese e molti altri, alla nascita della New Hollywood, periodo di grande rinnovamento del cinema statunitense avvenuto tra gli anni Sessanta e gli anni Settanta.

Maestro della suspence, è noto per alcune sue particolari tecniche di regia di grande impatto e tensione, come la ripresa a rallentatore o la rotazione a 360° della cinepresa attorno ad un corpo. Specializzato nel genere horror, thriller e gangster, è stato spesso paragonato a Hitchcock, del quale lo stesso De Palma è un grande ammiratore.

Chi non ha visto capolavori intramontabili come Scarface o Gli intoccabili? Chi non è stato travolto dalle storie cariche di adrenalina che il regista statunitense è solito raccontare? In “Il senso di Brian per Hollywood” la Mini Arena Pigneto offre una selezione di titoli che abbraccia tutti i generi che il regista ha realizzato nel corso della sua intensa carriera. In onda…dal 28 agosto al 2 settembre 2012, ogni giorno alle ore 21,00. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook