Berlinale 2013: wong kar-wai presidente della giuria internazionale

COMINCIANO AD USCIRE LE PRIME INDISCREZIONI

Il regista cinese Wong Kar-Wai sarà il presidente della 63esima edizione del Festival del film di Berlino, che si terrà dal 7 al 17 Febbraio 2013. Il direttore del Festival, Dieter Kosslick ha infatti voluto rendere omaggio alla “firma particolare e alla poesia dell’opera” del film maker.

Sono profondamente onorato dall’invito di Dieter e sono anche molto felice di tornare a Berlino per vedere gli ultimi lavori cinematografici da ogni parte del mondo. Un’esperienza preziosa per chiunque altro nel mio settore“. Queste le sue parole.

Il regista di As tears Go By, Chungking Express, Happy Together e In The Mood For Love consegnerà, quindi, l’Orso d’Oro e altri premi dell’importante manifestazione tedesca. Quest’ultimo seguirà il regista britannico Mike Leigh, Presidente della giuria dell’edizione precedente.

Per il momento il nome di Wong Kar-Wai è l’unico ad essere stato svelato, ed è anche la prima vera indiscrezione sul festival! Siamo però certi che in un periodo breve ne sapremo di più, visto che l’organizzazione a sei mesi dall’evento si sta già muovendo!

(28 Agosto 2012)

 A CURA DI Flavia Nicolò

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori