Copper: esordio record per lo show nbc

NUOVA SERIE, VECCHIA GLORIA: ARRIVA IL POLIZIESCO AMBIENTATO NELLA NY DI FINE ‘800

La nuova sitcom della BBC America è già diventata un fenomeno tv. Copper ha infatti raccolto dei numeri record per la prima puntata, 1,1 milioni di telespettatori americani erano davanti alle loro televisioni domenica scorsa. Se si aggiungono le ritrasmissioni, ha totalizzato 1.8 milioni di telespettatori per la prima serata, tra i quali 514.000 di un età trà i 25 e i 54 anni.

Doctor Who, l’altra sitcom del canale, ha iniziato la sua sesta stagione in aprile con un’audience di 1.3 milioni. Un’annata di record per la BBC, stando anche ai commenti ufficiali. “Questo è un gran risultato per BBC America, in quanto la nostra distribuzione continua ad aumentare, avvicinandosi alle 80 milioni di famiglie fedeli ai nostri programmi” ha dichiarato martedì Perry Simon, il direttore generale dei canali alla BBC World America. “Le risposte positive per Copper sono state tantissime, e siamo sicuramente all’inizio di un futuro promettente”.

La storia è quella di un poliziotto irlandese nel 1860 a New York che cerca di fare chiarezza sulla scomparsa di sua moglie e la morte di sua figlia. La sua amicizia con due ragazzi incontrati durante la guerra civile Americana, l’uno figlio di un ricco industriale e l’altro medico afro-americano, lo porterà a frequentare i ricchi privilegiati della Fifth Avenue ma anche la gente semplice del popolare Harlem. Un terribile segreto accaduto durante gli anni di combattimento unisce i tre amici per sempre e ci guida durante le 10 puntate della prima stagione, ormai attesissima anche da noi. 

 

Flavia Nicolò

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori