Cruise-holmes: dettagli sul divorzio dell’anno

RIVELATI I DETTAGLI DELLA RICCA SEPARAZIONE

Tanto si è detto sul gossip per eccellenza di inizio estate. Ma i motivi dell’improvvisa separazione sarebbero da ricondurre a “irrimediabili differenze”. Questa almeno è la versione della neo single Katie Holmes, sul divorzio dall’ex marito Tom Cruise avvenuto circa un mese fa.

Nelle ultime ore sono emerse molte notizie su questa separazione multimilionaria, considerando la fama e la ricchezza delle due star in questione, in primis quella di Tom.

L’attore, recentemente al cinema nel ruolo di una rock star anni ’80 nel musical Rock of Ages, come molte altre celebrità del mondo di Hollywood si era sapientemente tutelato con un accordo pre-matrimoniale prima di salire all’altare. Niente da fare dunque, l’ex protagonista di Dawson’s Creek non riuscirà a portar via metà del patrimonio al divo di Top Gun, stimato tanto per fare i conti in tasca, oltre i 250 milioni di dollari.

Andando a “spulciare” tra i numerosi siti americani di gossip si possono facilmente ritrovare i dettagli economici di questo affare a sei cifre.

– L’accordo pre-matrimoniale tra i due ex coniugi, firmato nel 2006, prevedeva che in caso di divorzio alla sposa sarebbero spettati 3 milioni di dollari per ogni anno di matrimonio

– Facendo due rapidi calcoli. In considerazione dei 5 anni trascorsi sotto lo stesso tetto, quasi un record secondo certi standard di Hollywood, Katie porterà a casa la bellezza di 15 milioni di dollari!

– Dopo aver ottenuto la custodia esclusiva della figlia Suri, è certo che la Holmes riceverà dall’ex marito una ingente cifra come alimenti per sostenere la giovane.

– Se il matrimonio fosse durato almeno 11 anni, allora la Holmes avrebbe avuto diretto a metà esatta del patrimonio del marito.

– Alla Holmes verrà riconosciuta la proprietà sulla mega villa in cui la coppia viveva in quel di Beverly Hills, quartiere esclusivo della Los Angeles dei multimilionari divi: valore stimato della proprietà? Oltre 35 milioni di dollari.

– Nessuna disputa legale per quanto riguarda i guadagni personali derivanti da film e altri progetti guadagnati dai due durante il periodo matrimoniale. Il regime di separazione dei beni ha tutelato in tal senso i patrimoni personali dei due. 

(24 Agosto 2012)

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook