Invade: pilot della web serie

IL PRIMO EPISODIO DELLA SERIE COMEDY/TRASH DI KEMPES ASTOLFI E STEFANO DONATO

È in rete dal 21 febbraio scorso Invade e ha conquistato una miriade di utenti della Rete che hanno dimostrato il loro apprezzamento per la web serie con altrettante visualizzazioni. La storiella a puntate scritta e diretta da Kempes Astolfi e Stefano Donato ha davvero del surreale, anzi, del demenziale. Quel demenziale e quell’assurdo un pò “alla Maccio Capatonda” che fa sempre ridere e che su Internet non può non riscuotere un gran successo.

Le località di Civitavecchia e Tarquinia (nel cui suggestivo centro storico è stato girato l’episodio pilota) ospitano una trama piuttosto semplice ma piena di colpi di scena demenziali: un improbabile stalker ben vestito e con una lunga parrucca bionda, Cesare (Davide Leone) insegue la povera Romina (Romina Astolfi) che scappa «ambo i lati» per la cittadina di Tarquinia e, solo a fine episodio, viene salvata da un personaggio che si rivelerà chiave per la storia, interpretato da Patrizio De Paolis.

Si accennava ai finti trailer cinematografici e alle assurde serie di Flop TV e poi del programma Mai Dire: in effetti, il tipo di comicità demenziale e decisamente trash è quello. Astolfi e Donato sdrammatizzano sul serissimo tema dello stalking e il risultato è in molti casi divertente. Insomma, se vi piace usare il web come risorsa per le vostre risate, Invade è quello che fa per voi.

(31 Agosto 2012)

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook