Jennifer lawrence nuova regina del cachet

L’ATTRICE GUADAGNERA’ 10 MILIONI DI DOLLARI NEL PROSSIMO FILM

La giovane attrice Jennifer Lawrance è data dai tabloid americani in trattativa avanzata per mettere la sua firma sul nuovo contratto lavorativo per il seguito di Hunger Games, Catching Fire. La notizia del giorno è che la biondaoriginaria del Kentucky, metterà nero su bianco una proposta che recita la stratosferica cifra di 10 milioni di dollari.

Un incremento più che sostanzioso se si considera che per il primo capitolo della saga tratta dai romanzi di fantascienza di Suzanne Collins, la Lawrance aveva guadagnato soltanto, si fa per dire, 500 mila dollari più piccoli bonus legati agli incassi. Incassi stratosferici visto che il film diretto da Gary Ross, a modesto parere di chi scrive tra i peggiori dell’anno, aveva portato a casa quasi 700 milioni di dollari nei cinema di tutto il mondo. 

Una cifra record che ha spinto la casa di produzione Lionsgate ad investire molto nell’attesissimo seguito, puntando subito a blindare e rinegoziare gli accordi con la sua principale faccia da copertina. Anche per le co-star Josh Hutcherson e Liam Hemsworth stanno per firmare un nuovo contratto ma a cifre decisamente più basse.

Carriera in discesa per la Lawrence, che dopo aver ricevuto una nomination all’Oscar per il suo ruolo in Un gelido inverno, punta ora allo scettro di giovane star più famosa e pagata. La Stewart, regina indiscussa degli ultimi anni grazie al ruolo di Bella in Twilight è avvisata…

 

(7 Agosto 2012)

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook